Come sempre, in concomitanza del Tour de France, le squadre si muovono anche sul ciclomercato. Uno dei pezzi pregiati che il prossimo anno ha buone probabilità di cambiare squadra è Philippe Gilbert, che nonostante i suoi 37 anni continua a stuzzicare la fantasia di alcune squadre. Il vincitore della Parigi-Roubaix di quest’anno non è stato convocato per la Grande Boucle dalla Deceuninck-Quick-Step e, a questo punto, la separazione dal team di Patrick Lefevere sembra inevitabile, anche perché il general manager belga non ha intenzione di offrire un contratto di durata superiore ad un anno per un atleta della sua età.
Secondo WielerFlits, sarebbe quindi piombata l’offerta della Lotto Soudal, che avrebbe messo sul piatto addirittura un contratto triennale per il fuoriclasse vallone, che aveva già militato nelle loro fila dal 2009 al 2011. Il general manager John Lelangue avrebbe anche confermato la trattativa che porterebbe l’ex campione del mondo fino a 40 anni.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”